I testi sono la parte più importante del tuo sito web. Questo perché i tuoi testi non saranno letti solamente dai tuoi visitatori, ma saranno esaminati da Google, il quale mostrerà il tuo sito web tra i risultati del motore di ricerca in base alla qualità e alla pertinenza dei tuoi testi.
Per questa ragione è necessario aggiungere dei testi al tuo sito web. Potrai raccontare qualcosa di te e della tua attività online. Fornire descrizioni sulla storia della tua azienda o informazioni dettagliate sui tuoi prodotti. Potrai aggiungere testi di accompagnamento da abbinare a immagini fotografiche e sfondi, che raffigurano le tue capacità e i tuoi lavori.
Aggiungere un testo al tuo sito web è semplicissimo.
Clicca sulla categoria Testo presente nel pannello a sinistra e trascina uno degli stili di formattazione già preimpostati per il tuo sito web nell’area di lavoro.
Ad esempio: selezionando il testo Titolo aggiungerai il tag di intestazione H1, ovvero il testo che ha maggiore importanza per Google all'interno della tua pagina.
Subtitle ha una formattazione preimpostata per il testo come sottotitolo, a cui viene assegnato il tag di intestazione H2. Di solito questi prevede l’utilizzo del grassetto, come il tag H1 ma meno rilevante. È indicato per accompagnare un titolo.
Paragraph è un testo semplice; non presenta alcuna formattazione ed è indicato per scrivere dei testi più corposi.
Note è un testo preformattato che ha la caratteristica di utilizzare il corsivo, utile per evidenziare delle citazioni.