Alcuni componenti immagine ti offrono la possibilità di sincronizzare Facebook per collegare le foto e immagini caricate sul tuo profilo social.
Se scegli il componente Galleria di immagini (Photogallery) oppure Slideshow, Carosello, o Slider con testo, clicca sulla barra blu di modifica e poi sull’icona Impostazioni, contrassegnata dalla rotellina.
Scorri in basso e troverai la funzionalità Facebook Sync.
Al clic, il sistema ti chiederà di accedere col tuo profilo Facebook (se non hai già effettuato l’accesso su qualche altra scheda del browser) e successivamente ti chiederà quale profilo sincronizzare, se privato oppure di qualche pagina di cui risulti Amministratore.
Operata la scelta, ti verranno mostrati tutti gli album creati sul tuo profilo, dove potrai scegliere quello che desideri, per mostrare ai tuoi utenti tutte le immagini e foto caricate nell’album, attraverso il componente immagine utilizzato.
Da sapere: qualora volessi collegare un nuovo album di Facebook allo stesso componente, dovrai cancellare il componente stesso e ripetere la procedura di sincronizzazione.