È indispensabile inserire un pulsante all’interno del sito, perché permettono al visitatore di navigare le pagine e le varie sezioni del sito con più facilità, fornendo una migliore esperienza utente.
In qualsiasi parte del sito, e in qualsiasi momento puoi inserire un pulsante tra quelli proposti nella categoria Pulsanti e trascinarlo nella posizione desiderata.
La principale funzione di un pulsante è quella di applicare un link, ovvero un collegamento a una pagina del sito, a un URL esterno, a una sezione specifica della pagina oppure a una pop-up. Ti basterà quindi cliccare su Link nella barra blu di modifica per impostare il collegamento.
Nella barra di modifica, inoltre, avrai accesso anche a diverse personalizzazioni:
- Dall’icona Stella puoi scegliere il tipo di animazione applicare al pulsante. Passando il mouse sopra una delle animazioni, vedrai l’effetto in anteprima;
- Dall’icona Colori, rappresentata da una tavolozza, puoi scegliere il colore da applicare al testo e allo sfondo del pulsante (puoi anche rendere trasparente lo sfondo impostando l’opacità a 0);
- Dall’icona Stile, puoi scegliere il font e la dimensione del testo che avrà il pulsante;
- Dall’icona Bordo, rappresentata da un rettangolo vuoto, puoi impostare la dimensione del bordo, il colore e l’arrotondamento dello stesso;
- Dall’icona Avanzate, rappresentata dalla rotellina, puoi decidere la spaziatura dei caratteri.
Per modificare il testo del pulsante, è sufficiente cliccare due volte sul componente e poi sulla matita a sinistra, per iniziare a digitare il tuo testo.
Da sapere: in versione mobile ti sarà possibile ridimensionare il pulsante agendo nell’area di selezione (trascinando i vertici) e ingrandire o ridurre il testo per adattarlo al meglio alla visualizzazione da smartphone. Questa procedura non influenzerà la visualizzazione dello stesso componente lato desktop.