La funzione principale del menu è fornire ai tuoi clienti un mezzo immediato e semplice per navigare il tuo sito web: per questa ragione, la funzione più importante del menù è il link. L'inserimento dei link sul menù è uguale a quello del testo, dei pulsanti e delle immagini.
Clicca una sola volta sulla voce del menu a cui intendi applicare il link.
Clicca sull’icona catena che ti apparirà per accedere al pannello dei Link.
Qualora avessi cliccato due volte sul componente menu, per inserire il link sarà possibile cliccare prima sull’icona matita, colorata di verde, e poi sull’icona catena presente nel vertice a destra.
Da Collega ad una pagina esistente del sito, potrai creare un link che rimandi ad un'altra pagina del tuo sito web.
Clicca su Opzioni avanzate per altre tipologie di link:
Link Esterno: collega il pulsante a un link esterno, ovvero a un altro sito web;
Scrolla fino a: consente di scorrere la pagina fino a un componente presente nella stessa pagina. In questo caso, dovrai selezionare dall'elenco, il componente da utilizzare come ancora del tuo link. Ti consiglio di utilizzare la funzionalità Livelli per trovare subito il componente giusto.
Finestre: permette di aprire una popup precedentemente creata, al clic sul pulsante del menu.
Se hai creato una pagina da Gestione Pagine, oppure hai eliminato una voce del menù, potrai trasformare una pagina esistente in una voce del menù.
Per farlo, clicca e trascina la pagina dalla Gestione Pagine direttamente all'interno del componente menù.
Da sapere: quando si crea una voce del menù non sarà necessario creare la pagina e aggiungere il link: la voce sarà correttamente linkata ad una pagina con lo stesso nome della voce. Utilizza quindi la funzione link solamente se hai prima creato la pagina oppure se vuoi modificare il link associato alla voce.